Oggi finalmente sono tornati a gareggiare anche i nostri Master!


Cronache Ternane: Prima Gara Nazionale Master

Terni è la città dell’amore. La città dove riposa San Valentino, il patrono degli innamorati storicamente identificato come colui che per primo celebrò l’unione fra un legionario romano ed una donna cristiana. E se l’amore è il leitmotiv della città, quello stesso amore è ciò che lega indissolubilmente i partecipanti delle gare Master alla scherma. A partire dalla categoria dei più giovani (24+), per estendersi fino alla categoria Over 70, le competizioni Master possono infatti essere considerate una delle manifestazioni più profonde dell’amore che ci lega al nostro sport, senza porsi limiti di età, di tempo e di spazio.
Non poteva esserci allora città migliore di Terni per iniziare di nuovo la stagione Master nel 2021, dopo il lungo silenzio assordante dettato dalla pandemia, che ci ha costretto a riporre la nostra passione in un cassetto dell’armadio per troppo tempo.
Il nostro circolo ha visto schierare tre atleti Luca, Giovanna e Matteo, in due giornate intense di gare al Pala Tennis, in un assolato weekend di Aprile.
Luca, ha finalmente riassaporato l’ebbrezza di una trasferta con tanto di hotel, non facendosi mancare all’arrivo la famosa foto scaramantica pre-gara… non sveliamo la location del set fotografico (per scaramanzia!). Sia nella spada che nel fioretto, ha ottenuto risultati brillanti. In entrambe le armi infatti è riuscito a conquistare la finale ad otto, concludendo nella spada maschile e conquistando un importante argento nel fioretto categoria 0 (24-39). Nemmeno la rottura di una delle sue lame preferite è infatti riuscita a farlo distrarre dall’obiettivo di portare il Club Scherma Colle Val D’Elsa sugli allori alla prima gara nazionale Master. Matteo e Giovanna hanno invece conquistato rispettivamente un 18simo posto nella spada maschile categoria 1 (40-49) ed un 20simo posto nella spada femminile categoria 0. Due prestazioni terminate alla diretta per l’accesso ai 16, per poche stoccate di scarto, ma che mostra la voglia di entrambi di tornare in pedana, in gara e di assaporare l’adrenalina e l’emozione della competizione.
Complimenti a tutti i porta colori del Club. Dalla città dell’amore è tutto… ci vediamo alla prossima gara Master, questa volta nella città del marmo: Carrara.

– Giovanna Dimitri


Risultati

? Argento ?
Luca Murana – Fioretto cat. 0

? Finali ad otto ?
Luca Murana – Spada cat. 0

Altri risultati
18º – Matteo Carducci – Spada cat. 1
20º – Giovanna Maria Dimitri – Spada cat. 0

Visualizzazioni 90472 / 55825 sessioni

CLUB SCHERMA COLLE VAL D'ELSA
Associazione Sportiva Dilettantistica
Loc. Belvedere ingresso 2 lotto3 - 53034
Colle Val d'Elsa (SI)

P.IVA  01470920529
C.F.  91023240525

© 2024Privacy Policy
Trasparenza Legge 4 Ag/2017, N.124
Realizzato da