[su_slider source=”media: 592,594,590″ width=”600px” height=”400px”]

La nostra Giulia oggi ha guadagnato la finale ad otto a Lucca alla sua prima gara Interregionale (e seconda gara in assoluto di spada), bravissima! Che sia di buon auspicio per i prossimi appuntamenti agonistici!

Se a Ravenna avevamo raccolto solo tanti buoni propositi, con un inizio da urlo nei gironi ed un pizzico di amaro in bocca alla fine della gara per la consapevolezza di aver sprecato un’occasione alla nostra portata, oggi abbiamo fatto esattamente il contrario! Una partenza non troppo entusiasmante con i primi due assalti del girone all’italiana persi entrambi di misura 4-5, poi un pesante 0-5 che sembrava aver minato ogni certezza.

A volte succede però che è proprio quando ti convinci che non hai più niente da perdere che trovi quella tranquillità mentale per iniziare a combattere come sai fare, la forza ed il coraggio per provare ad imporre la tua scherma senza la paura di sbagliare!

Succede che al momento giusto, quando proprio ce n’era bisogno, arriva una bella vittoria 5-0 e spunta un primo accenno di sorriso, e si inizia ad ingranare! Da lì, il proseguo della gara di Giulia è tutto in salita fino ad arrivare all’assalto decisivo, lo scontro diretto per accedere alla fineale ad otto: si ritrova sul punteggio di 9-3 e le manca un solo punto per conquistare la sua prima finale ad una gara ufficiale… e quando si accende la luce colorata che indica che è riuscita a mettere a segno quella stoccata tanto desiderata, allora esulta e sprigiona tutta la tua gioia!
E dopo? Nuovamente contro la Magni: nº15 del ranking italiano e non a caso nº1 della gara dopo i giorni. Un assalto emozionante: prima in vantaggio, poi sotto, poi di nuovo in vantaggio; un assalto gestito egregiamente, combattuto punto-punto e perso solo nel finale quando una volta sotto 7 a 8 Giulina ha dovuto osare per provare a recuperare. E va benissimo così! Brava!

Visualizzazioni 93310 / 58206 sessioni

CLUB SCHERMA COLLE VAL D'ELSA
Associazione Sportiva Dilettantistica
Loc. Belvedere ingresso 2 lotto3 - 53034
Colle Val d'Elsa (SI)

P.IVA  01470920529
C.F.  91023240525

© 2024Privacy Policy
Trasparenza Legge 4 Ag/2017, N.124
Realizzato da