Finalmente ce l’ho fatta! Sono entrate tantissime cose da fare, ma oggi ero libero e mi sono messo a riguardare e ritagliare la stupenda “chiacchierata” con l’amico Athos Marangon Schwantes!! Con la solita gentilezza e la solarità che contraddistinguono il campione e l’uomo che è, ci ha fatto entrare alla scoperta dei suoi ricordi e ci ha reso partecipi di emozioni uniche, ci ha raccontato la sua storia schermistica e quella della sua famiglia, abbiamo parlato di Brasile e di Italia, siamo virtualmente saliti in pedana con lui in alcuni assalti che ha voluto condividere con noi, abbiamo parlato di scherma, di tattica, di determinazione, di impegno e serietà nei confronti di noi stessi e degli obiettivi che ci prefiggiamo, dei sogni e di come possiamo aumentare le possibilità che si realizzino davvero! Abbiamo parlato di tante tantissime cose interessanti e coinvolgenti, di passato, di presente e di futuro. Grazie ancora Athos, grazie perché credo tu abbia comunicato e trasmesso messaggi davvero importanti e di valore ai bambini, ai ragazzi, ma anche a noi maestri che abbiamo avuto il piacere di condividere questa oretta e mezza insieme. Saremmo stati a chiacchiera altre 2 ore… ti aspettiamo in Italia!

Vi invito a riascoltare ogni secondo di questo video, fino alla fine, i minuti voleranno… sono convinto vi saranno di ispirazione!!

“La cosa più importante è avere sempre un sogno da sognare!” – Athos Marangon Schwantes 💜💛 Club Scherma Colle Val d’Elsa ASD 💛

–––––––––––––––––––––––––––––––––

…𝔣𝔞𝔠𝔠𝔦𝔞𝔪𝔬 𝔡𝔲𝔢 𝔰𝔱𝔬𝔠𝔠𝔞𝔱𝔢? 𝕱𝖗𝖆𝖘𝖊𝖌𝖌𝖎 𝕾𝖈𝖍𝖊𝖗𝖒𝖎𝖘𝖙𝖎𝖈𝖎
Approfittiamo di questo momento di allontanamento forzato dalle nostre sale scherma, per fare “due chiacchiere” schermistiche con alcuni interessanti e simpatici amici! Se prima ci mancava il tempo per poter avere degli scambi ed un confronto con le altre sale, adesso e finchè non ci sarà permesso di risalire su di una pedana vogliamo approfittarne per 𝘧𝘳𝘢𝘴𝘦𝘨𝘨𝘪𝘢𝘳𝘦 di scherma a 360° con alcuni amici vicini e lontani. In pedana ogni atleta porta, oltre al proprio bagaglio di conoscenze tecniche e tattiche, sè stesso: la propria visione di scherma, ma non solo; il proprio modo di ragionare e di vedere il mondo, di agire e reagire alle varie situazioni, il proprio carattere, la propria emotività, il proprio vissuto. Conosceremo meglio chi si cela dietro alla maschera di… alcuni amici, atleti e maestri, che il nostro Maestro Luca ha avuto il piacere di conoscere durante questi 20 anni di 𝘴𝘵𝘰𝘤𝘤𝘢𝘵𝘦 𝘮𝘦𝘴𝘴𝘦 𝘦 𝘳𝘪𝘤𝘦𝘷𝘶𝘵𝘦. Con lui nei primi tre appuntamenti ci saranno la Maestra Federica D’Accolti, la spadista estone Anu Hark ed il nazionale brasiliano Athos Schwantes. Li ringraziamo per il tempo che ci dedicheranno, siamo sicuri ci sarà da imparare e da divertirsi tra un aneddoto e l’altro!

Post recenti:





CLUB SCHERMA
COLLE VAL D'ELSA

Associazione Sportiva Dilettantistica
P.IVA  01470920529
C.F.  91023240525

Privacy Policy
© 2020 • Realizzato da