C’era una volta un manipolo di quattro baldi “giganti buoni”, che usciti da lavoro alle 17:30, si misero di corsa in viaggio destinazione Pistoia, sede del Comitato Regionale Toscano della Federaziona Italiana Scherma, per caricare 5 pedane e… rendere così possibile l’organizzazione del IIº Trofeo Valdelsa!!

I quattro eroi, che possiamo anche chiamare Alessio, Corrado, Gianluca e Giulio, caricarono tutto il pesantissimo materiale sul camion ed in men che non si dica erano di ritorno alla base. Lì, finito l’allenamento, li aspettavano Andrea, Lidia e Luca; insieme, caricate le ultime cose utili che erano rimaste in sala scherma, si diressero destinazione palestra delle scuole medie in Via Volterrana per… allestire il campo gara che avrebbe ospitato la manifestazione!!

I nostri eroi, stanchi, ma determinati, iniziarono la vera sfida…

Ore 22:00, work in progress:

Ore 23:30, finita l’opera (manca la foto, lo so, purtroppo i cellulari erano belli che scarichi a quell’ora) visibilmente e comprensibilmente affamati si fiondarono a mangiare un panino da Poldo; due chiacchere e via a casa a letto (chi a Colle, chi a Poggibonsi, chi ad Ulignano, chi a Firenze).

Facciamo finta che tutto questo sia successo appena qualche ora fa… ed eccoci qua, stamani, ore 7:45: noi un po’ più spettinati del solito, ma il luogo di gara… beh, il luogo di gara direi che è decisamente pronto!

(“SQUADRA VALDELSA” con qualche pezzo pregiato “adottato” da Pistoia e Piombino =) )

E per ora godiamoci questa giornata di gare, divertimento e spettacolo!! Che sia davvero un momento di festa e di soddisfazione per i nostri bambini e ragazzi, ed un’occasione di confronto e di crescita. Un’opportunità anche per poter veder tirare schermidori più grandi ed esperti… in casa, qui a Colle!

Per tutto il resto, per esempio “a smontare”, ci pensiamo domani… 😉 😀

Articoli correlati

Visualizzazioni 90486 / 55839 sessioni

CLUB SCHERMA COLLE VAL D'ELSA
Associazione Sportiva Dilettantistica
Loc. Belvedere ingresso 2 lotto3 - 53034
Colle Val d'Elsa (SI)

P.IVA  01470920529
C.F.  91023240525

© 2024Privacy Policy
Trasparenza Legge 4 Ag/2017, N.124
Realizzato da