Primo Nazionale Under 14 per i nostri 2008 e 2007, impegnati da venerdì a domenica sulle pedana del Palazetto dello Sport di Treviso. I nostri portacolori si sono ben comportati in una gara in cui sono stati chiamati per la prima volta a confrontarsi con i più forti coetanei provenienti da tutta Italia.

Tra le Bambine (2008), Linda Settefonti e Chiara Rossi si classificano 32^ e 39^, in linea con la buona prestazione ottenuta il mese scorso all’Interregionale di Livorno. Chiara proprio come successo a Livorno: ottimo girone, poi si ferma alla diretta per le 32. Linda invece girone così e così, poi si rifà alle dirette ottenendo un’eccezioanle vittoria 10-9 alla seconda diretta. Brave bimbe, oltre che bellissime!
Nei Maschietti (2008) Jacopo Bogi è sempre bravo e nel girone quando vince vince nettamente, quando perde è solo di misura per una sola stoccata. Oggi però soffre tanto l’emozione ed il desiderio (glielo si legge negli occhi) di ripetere il risultato di Livorno, alla fine paga questa tanta emozione, chiude a metà classifica esatta al 75^. Sebbene il risultato non rispecchi le sue capacità e qualità, va bene così perchè siamo qui per imparare e anche queste giornate fanno parte del nostro percorso di crescita. Sorridi, il futuro è splendente Jack: te pensa a tirare e a divertirti come se fosse sempre la prima gara ed i risultati arriveranno da soli, come a Livorno 😉

L’ultima a salire in pedana è Ginevra Cornamusini, cat. Giovanissime (2007), anche lei al suo primo Gran Prix. Gigge nonostante un girone di ferro conquista 4 vittorie, salta di diritto la prima diretta, vince la seconda 10-8 contro la veronese Giaretta e si ferma per l’accesso alle 16 per mano della gallaratese Piperno, poi bronzo a fine gara. Chiude al 26^ posto su 96.

Risultati incoraggianti e che lasciano ben sperare, era solo la prima trasferta nazionale della loro carriera… i margini di miglioramento sono infiniti, torniamo a lavorare con maggiore consapevolezza fiduciosi di avere davvero un buon potenziale su cui investire e puntare, per portare presto la #SchermaValdelsa e #Colle ai vertici delle classifiche nazionali!

Articoli correlati

Visualizzazioni 93397 / 58292 sessioni

CLUB SCHERMA COLLE VAL D'ELSA
Associazione Sportiva Dilettantistica
Loc. Belvedere ingresso 2 lotto3 - 53034
Colle Val d'Elsa (SI)

P.IVA  01470920529
C.F.  91023240525

© 2024Privacy Policy
Trasparenza Legge 4 Ag/2017, N.124
Realizzato da