Oggi a Firenze, presso la palestra Il Barco, si è svolta la IIIª ed ultima prova Regionale del circuito Esordienti/Prime lame (2006-2005). Il Club Scherma Colle Val d’Elsa si è presentato in pedana con due fanciulle: Matilde ed Agata. Entrambe classe 2006, si sono distinte all’esordio per l’impegno e la grinta messi in mostra!
Agata ha iniziato a tirate col fioretto elettrico la scorsa settimana, Matilde a metà Febbraio. Eravamo venuti con due soli obiettivi: divertirci e fare esperienza. Capire come funziona davvero questo nostro amato giochino chiamato SCHERMA, in generale. Fioretto, nel nostro specifico caso.
Le nostre due piccole portacolori hanno messo in mostra un’ottima prestazione, divertendosi e divertendo anche me che ero a seguirle a bordo pedana 😉 All’esordio hanno portato a casa ben due vittorie a testa, combattendo su ogni punto, ma soprattutto provando “a fare scherma”! Sono orgoglioso delle nostre due piccole atlete in erba, perchè hanno cercato di mettere in pratica quello che facciamo durante la settimana a lezione. Ho applaudito ogni loro attacco di finta e cavazione ed ogni parata e risposta usciti per un soffio e costati una stoccata a sfavore, perchè queste gare servono proprio a questo, a crescere. Quando affineranno il gesto tecnico e prenderanno confidenza con la punta, non sbaglieranno più e vinceranno anche questi assalti persi “pur avendo sempre ragione” 😉

Un applauso quindi alle nostre due piccole moschettierine ed un doveroso grazie alle nostre bimbe più grandi Giulia, Linda e Adele per essersi cambiate di fioretto venerdì, nonostante adesso siano spadiste, per allenare le loro compagne di sala più piccole in vista di questa gara! Siamo una grande squadra!

Visualizzazioni 90443 / 55797 sessioni

CLUB SCHERMA COLLE VAL D'ELSA
Associazione Sportiva Dilettantistica
Loc. Belvedere ingresso 2 lotto3 - 53034
Colle Val d'Elsa (SI)

P.IVA  01470920529
C.F.  91023240525

© 2024Privacy Policy
Trasparenza Legge 4 Ag/2017, N.124
Realizzato da