NAVACCHIO – Trofeo Cadetti/Giovani U20 ToscanaNAVACCHIO – Trofeo Cadetti/Giovani U20 Toscana – sab. 9 febbraio ’19
In gara il classe 2003 Davide Bartalini. Quattro vittorie ed una sola sconfitta con la testa di serie Faluomi al girone, il migliore girone di sempre per il nostro Davide! Accede alle dirette con il ranking numero 10 su 33. Per accedere agli ottavi di finale viene fermato dall’empolese Pezzatini, ma davvero buona prestazione di Davide che sembra stia trovando la sua dimensione con il recentissimo passaggio all’impugnatura francese. Chiude 17^, buona la prima con la francese e avanti così!

FIRENZE – Trofeo Gran Ducato (femminile) – sab. 16 febbraio ’19
In gara nella categoria Bambine/Giovanissime Ginevra Cornamusini (2007), Chiara Rossi e Linda Settefonti (2008).
Ginevra parte alla grande andando ad occupare il 2^ posto nella classifica prossivisoria al termine dei gironi, grazie a 6 vittorie su 6 e una differenza stoccate di +26 (solo 4 stoccate subite in 6 assalti). Salta di diritto la diretta per i 32, ma per accedere alle prime 16 trova difficoltà contro la pisana Bonadio: 4-9 in svantaggio, trova il bandolo della matassa e accorcia 7-9, poi è brava l’avversaria a riuscire a chiudere 7-10 che ferma Ginevra al 17^ posto. Peccato per il risultato finale, ma ottimo feedback dal girone e dalla reazione nel finale di diretta!
Chiara dopo un buon girone da 3 vittorie e 3 sconfitte, supera brillantemente la fiorentina Nardi per 10-2. Viene fermata anche lei per i 16: il confronto in diretta con un’avversaria di un anno più grande non è mai semplice, ma ha venduto cara la pelle e lo dimostra il 6-10 sull’apparecchio segna stoccate.
Linda inizia con 2 vittorie e 3 sconfitte al girone, non male in un girone da 6 e a maggior ragione se consideriamo la formula ed il livello della gara. Numero 29^ della classifica provvisoria, per i 32 incontra anche a questa gara la senese Telese. Ormai è un appuntamento fisso, a questo giro ad avere la meglio di misura è l’avversaria che si prende la rivincita per l’Interregionale di Livorno; chiude 35^ su 46.
Brave le nostre tre piccole fiorettiste che hanno fatto questa esperienza per la prima volta completamente autonome in gara, senza un maestro a bordo pedana. Un’occasione per mettersi alla prova senza aiuti esterni, un’esperienza utile e “da grandi”!

FIRENZE – Trofeo Gran Ducato (maschile) – dom. 17 febbraio ’19
Sempre a Firenze, ma in campo maschile nei Maschietti/Giovanissimi è salito in pedana il giorno seguente il classe 2008 Jacopo Bogi: 3 vittorie e 3 sconfitte che valgono il 33^ posto su 61 dopo i gironi, primo assalto di diretta controllato dall’inizio alla fine e portatao a casa 10-5, perde per i 16 col numero uno dopo i gironi, di un anno più grande, numero 5 del ranking italiano Giovanissimi. Qualche lacrima. Ci sta, ma anche no. Si perde anche, 29^ qui non è male e va bene così, non deve rimanere l’amarezza in questi casi: era la prima esperienza di gara insieme ai 2007, ha perso da un avversario più grande, fisicamente già sviluppato e più forte di lui.
Sono più le volte che perdiamo di quelle in cui vinciamo in questo sport. Quando capita di incontrare e perdere per mano di un avversario oggettivamente più forte, c’è solo da essere felici per la giornata di sport appena trascorsa e magari ripensare all’assalto per “fregargli” qualche trucchetto da riutilizzare a nostro favore nel prossimo confronto… dove arriveremo più grandi e più pronti, desiderosi di provare a prenderci la rivincita!

Per concludere: buone prestazioni da parte di tutti, BRAVI! Apprezzate le cose belle fatte vedere e a lavoro per arrivare carichissimi al Campionato Italiano Under14 a squadre di fioretto, che tra l’altro giocherete in casa a Colle il 9 e 10 marzo 2019!!! Nella due giorni che vedrà invadere Colle – ed in particolare la location che ospiterà l’evento, ovvero il Palazzetto dello Sport – da un esercito di centinaia di piccoli schermidori provenienti da tutta Italia!

Visualizzazioni 100782 / 63926 sessioni

CLUB SCHERMA COLLE VAL D'ELSA
Associazione Sportiva Dilettantistica
Loc. Belvedere ingresso 2 lotto3 - 53034
Colle Val d'Elsa (SI)

P.IVA  01470920529
C.F.  91023240525

© 2024Privacy Policy
Trasparenza Legge 4 Ag/2017, N.124
Realizzato da