COLLE DI VAL D’ELSA – Si sono concluse a Colle Val d’Elsa le due giornate dedicate ai Campionati Italiani Under23 di scherma. Sono Marta Ricci (fioretto femminile), Nicol Foietta (spada femminile), Camilla Schina (sciabola femminile), Davide Filippi (fioretto maschile), Valerio Cuomo (spada maschile) e Dario Cavaliere (sciabola maschile) i vincitori dei titoli italiani under23. E’ questo il verdetto dell’intensa due giorni di gare sulle 24 pedane del Palazzetto dello Sport di Colle Val d’Elsa.
Sulle pedane toscane i sei atleti hanno potuto festeggiare non solo la conquista del titolo tricolore di categoria, ma anche la convocazione automatica ai Campionati Europei Under23 che si svolgeranno in Armenia.

Il Club Scherma Colle Val d’Elsa ha ricevuto il plauso della Federazione Italiana Scherma e dei rappresentanti di tantissime Società per l’ottima organizzazione dell’evento. La dirigenza della nostra Associazione ringrazia e condivide i complimenti ricevuti con i tanti ed appassionati volontari che hanno contribuito e reso possibile tutto ciò, senza di VOInon sarebbe stato possibile! Tante, tantissime le energie spese, ma ci siamo regalati una gioia immensa.

17/18 marzo 2018 –
Data storica, Colle è stata «Invasa» dalla scherma! Ed è un successo: record di presenze per questa manifestazione, sulle ben 24 pedane allestite per l’occasione al Palazzetto dello Sport, 550 atleti si sono contesi i 6 titoli tricolori in palio. La Federazione un anno fa ha accettato la scommessa di affidarci l’organizzazione di questo importantissimo evento sportivo nazionale. La nostra giovane Società, ma già grandissima famiglia ha saputo con serietà, entusiasmo e passione rispondere più che positivamente a questa grande sfida.

 

 

Voglio ringraziare tutti, soci, tesserati, genitori, amici e parenti, perché tutti assieme, ognuno dando la disponibilità di tempo e di energia che gli era possibile, mettendo in campo capacità e sensibilità diverse, siamo riusciti a portare a compimento un’impresa (non semplice!) nel migliore dei modi.
È stata un’occasione per far toccar con mano la scherma a Colle di Val d’Elsa, di far vedere che esistiamo e che siamo un’associazione attiva, non solo per i nostri fini sportivi, ma anche con l’intento di interagire in modo positivo e fattivo col territorio. Un ringraziamento è doveroso anche a tutti gli enti, strutture, fornitori e altre associazioni che si sono prestate a supportarci e che ci hanno dato fiducia in un’impresa mai vista prima a Colle

– Presidente Stefano Murana

Facciamo i modesti e diciamo che siamo una GRANDE SQUADRA ?? 
Una grande famiglia ??

– Consigliere Romina Biuzzi

Abbiamo vinto tutti: “B r a v i!” ?

– Consigliere Cristina Galgani

È stata davvero una bella esperienza insieme e sono contento di avere dato il mio piccolo contributo alla riuscita della gara. Grazie a tutti siete fantastici!

– Consigliere Alessio Gaggelli

Ringrazio tutti i volontari che hanno dato una mano nell’organizzazione, mettendo a disposizione il proprio tempo ritagliandolo dai tanti impegni personali e familiari, contribuendo alla buona riuscita dei Campionati Italiani U23. Evento di altissimo pregio che, cocciuto come sono, volli fortemente provare a richiedere alla FIS lo scorso anno. Evento anche per questo molto impegnativo, ma che ha regalato ai nostri piccoli e grandi allievi emozioni incredibili, una festa stupenda, abbiamo accolto a casa nostra quasi 550 atleti provenienti da tutta Italia e la grande scherma dal vivo, assaporato assalti di altissimo livello. Un banco di prova per testare e unire ancor di più il nostro giovane, ma già grande gruppo. Che i campioni che hanno solcato le pedane in questa due giorni possano essere d’ispirazione per i nostri allievi, un sogno per cui impegnarsi quotidianamente e da provare a conquistare con dedizione e determinazione attraverso il quotidiano lavoro in allenamento. Campione Italiano Under 23… un bel sogno! Ringrazio per questo tutti, indistintamente, G R A Z I E!
Una menzione particolare però voglio farla, perché davvero dovuta, al sempre presente ed insostituibile Edoardo Morini, una persona splendida, seria e genuina che fin da quando ho mosso i primi passi sulle pedane di scherma ho sempre avuto come punto di riferimento. Non sapete quanto ci sia stato di supporto durante la nascita del nostro Club, così come nell’organizzazione di questo grande evento. Lui si arrabbia quando lo ringrazio perché dice che fa solo il suo “dovere”, stavolta però non arrabbiarti se te lo dico: grazie!

– Responsabile tecnico Luca Murana

Visualizzazioni 93046 / 57944 sessioni

CLUB SCHERMA COLLE VAL D'ELSA
Associazione Sportiva Dilettantistica
Loc. Belvedere ingresso 2 lotto3 - 53034
Colle Val d'Elsa (SI)

P.IVA  01470920529
C.F.  91023240525

© 2024Privacy Policy
Trasparenza Legge 4 Ag/2017, N.124
Realizzato da